<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:30/08/2006
Fonte:La Stampa edizione di Cuneo
Titolo dell’articolo:Pianfei: «Stazione invasa da erbacce»
Testo dell’articolo:PIANFEI - Sono sette le linee ferroviarie dimesse: Bricherasio-Barge, Airasca-Moretta, Busca-Dronero, Moretta-Cavallermaggiore, Mondovì-Bastia, Moretta-Saluzzo e Bra-Ceva (tranne il tratto Cherasco-Narzole). Tutte, a inizio agosto, sono state acquisite dalla società del gruppo Fs «Ferrovie real estate». Alcune potrebbero essere trasformate in percorsi paesaggistici e piste ciclabili.
Oltre trecento le stazioni automatizzate, dove non c’è più il personale Fs, lungo linee ancora funzionanti. Quattro stazioni della Cuneo-Mondovì (linea utilizzata in modo particoalre da studenti) sono dismesse da anni: Pianfei, Beinette, Margarita e Pogliola. Alcune versano in stato d’abbandono. È il caso di quella di Pianfei. «La stazione è invasa da arbusti ed erbacce - spiega il sindaco Spirito Marabotto -, e lo stabile è fatiscente. Da tempo sollecitiamo il ripristino dell’area».

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it