<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:10/09/2006
Fonte:Il Giornale del Piemonte
Titolo dell’articolo:Vercelli: dalla Provincia arriva un bus contro i disagi
Testo dell’articolo:Un’autolinea sperimentale, che permetterà ai pendolari vercellesi di raggiungere Milano. Una soluzione innovativa per venire incontro alle esigenze delle centinaia di vercellesi che ogni giorno vanno a lavorare nel capoluogo lombardo e sono spesso alle prese con ritardi e disagi causati dai treni. Il progetto trova impulso dall’assessorato ai Trasporti della Provincia di Vercelli. E rientra nell’ottica di un potenziamento di collegamenti fortemente voluto dall’assessore Massimo Camandona.
Al momento è un prospetto pilota che troverà concretezza nel momento in cui i pendolari formuleranno un parere positivo. Proprio per questa ragione nei giorni 12, 13 e 14 di settembre, dalle ore 6.30 alle ore 8.30, e dalle 17 alle 20, l’assessorato provvederà a distribuire un questionario (per altro visibile sul sito della Provincia http://www.provincia.vercelli.it/trasporti/index.php) alla stazione ferroviaria di Vercelli. Per conoscere in maniera capillare le reali esigenze dei possibili utenti.
L’autolinea sperimentale Caresana-Vercelli-Milano, che non rientra in una strategia di contrapposizione al trasporto su rotaia, permetterà agli utenti della Bassa vercellese di poter usufruire di un servizio efficiente e capillare.
Le fermate del bus infatti sono previste negli abitati di Caresana, Stroppiana, Pezzana e Prarolo, nella periferia di Vercelli (Cappuccini e via Viviani), fino Borgovercelli. Il pullman proseguirà quindi il suo viaggio concludendo la corsa in Zona Fiera di Milano. Ovvero al capolinea della Linea Rossa della Metropolitana. Punto strategico per poter raggiungere agevolmente il centro del capoluogo lombardo.
«Migliorare la qualità dei trasporti, in un’ottica di potenziamento di tutto il servizio provinciale, rappresenta una priorità sulla quale ci siamo impegnati a fondo in questo quinquennio amministrativo - spiega l’Assessore Camandona - ciò che stiamo allestendo è un progetto di estrema importanza. Naturalmente il buon risultato si misura sul campo e quindi faremo delle verifiche per ciò che riguarda l’organizzazione complessiva. Cercando di soddisfare le esigenze dei pendolari fra le varie tipologie di trasporto pubblico proposte. L’obiettivo? Migliorare i servizi laddove è possibile». Un commento positivo arriva anche dal Presidente Masoero: «I pendolari sono una realtà sociale che le istituzioni hanno il diritto di tutelare. La Provincia di Vercelli ha sempre avuto nei loro confronti molta attenzione.
La conoscenza e la comprensione delle problematiche dell’utenza rappresentano uno sforzo a cui questa amministrazione non si è mai sottratta»

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it