<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:12/09/2006
Fonte:GrandaIn.com
Titolo dell’articolo:L’assessore regionale ai Trasporti Borioli replica a Casoni
Testo dell’articolo:In merito all’articolo “Il Presidente del Gruppo Regionale di AN attacca Borioli in Commissione: fallimentare la gestione della rete ferroviaria piemontese”, pubblicato da Grandain.com il 9 settembre scorso, l’assessore regionale ai trasporti Daniele Borioli intende effettuare alcune precisazioni, rispondendo al consigliere regionale Casoni. Ecco il testo della lettera inviata al direttore:

«Il tema del trasporto locale è da sempre uno dei punti più problematici per l’Amministrazione pubblica. Detto questo, molto è stato fatto fin’ora: tanto per cominciare a fine luglio è stato firmato il nuovo contratto di servizio che prevede un’intera sezione dedicata ai “Diritti dei Viaggiatori” nella quale vengono recepite molte delle richieste fatte negli anni dai pendolari.
Per quanto riguarda invece la sicurezza a bordo gli Ispettori regionali sono un grande passo avanti rispetto al passato perché permettono di avere un controllo su treni indipendente da Trenitalia. Ricordo poi al consigliere Casoni che non “dobbiamo urgentemente rinnovare la Convenzione con gli agenti di pubblica sicurezza” perché l’abbiamo già fatto. Nel nuovo contratto infatti sono inserite tutte le agevolazioni per i militari e gli agenti che potranno viaggiare gratuitamente sull’intera rete regionale e intervenire in caso di bisogno. Abbiamo anche riconfermato la collaborazione con i volontari dell’ANPS finalizzata a fornire assistenza alle fasce deboli di viaggiatori (anziani, portatori di handicap, madri con bambini, ecc.).
Siamo consapevoli che persistono ancora molti problemi legati al servizio ferroviario regionale, ma molto è stato fatto e stiamo lavorando per rendere il trasporto locale più efficiente e confortevole. Questa amministrazione privilegia il dialogo e il confronto con tutti i soggetti coinvolti nella convinzione che le decisioni condivise siano le più efficaci. Per questo, ad esempio, è stato messo in piedi un tavolo tecnico per la Alba-Bra, in cui discutere con pendolari, enti locali e Rfi delle possibili modifiche di orario che porterebbero a un miglioramento del servizio».

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it