<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:15/09/2006
Fonte:Regione Piemonte
Titolo dell’articolo:La bacheca del pendolare: il trasporto ferroviario in un click
Testo dell’articolo:È la “Bacheca del pendolare”, il nuovo portale in cui trovare - l’indirizzo è www.regione.piemonte.it/trasporti/pendolari - tutte le ultime notizie che riguardano il trasporto ferroviario piemontese e seguire giorno per giorno l’andamento della puntualità dei convogli.
“Abbiamo voluto creare uno spazio che tenesse conto delle esigenze di informazione dei pendolari e che rappresentasse anche un punto di contatto e dialogo con l’amministrazione”, osserva l’assessore regionale ai Trasporti, Daniele Borioli. Infatti, la Bacheca ospita un forum che i viaggiatori potranno utilizzare per segnalare disagi e disservizi, scambiarsi consigli e opinioni e interagire con l’Amministrazione. “In questa pagina - annuncia Borioli - sarà pubblicato anche un diario in cui racconterò i viaggi sui treni piemontesi che inizierò a ottobre. Sarà l’occasione per incontrare i pendolari e ragionare con loro sulle problematiche del servizio ferroviario e sulle possibili soluzioni. L’obiettivo è quello di rendere più trasparente la comunicazione con i pendolari nel tentativo di costruire un dialogo che consenta di trovare soluzioni condivise ai maggiori problemi del trasporto ferroviario locale”.
Nella sezione Quadro totale treni gli utenti trovano una fotografia della situazione della puntualità piemontese il giorno precedente, mentre in Monitoraggio è possibile seguire in diretta l’andamento di 5 linee scelte a campione ogni mese. Per cominciare, sono state alcune delle linee che hanno il più elevato livello di utenza: Torino-Pinerolo, Torino-Alessandria, Torino-Novara, Torino-Cuneo e Torino-Bardonecchia.
Infine, clickando su News e LavorInCorsa il pendolare può essere aggiornato sulle novità del trasporto piemontese e seguire tutte le attività e le iniziative messe in campo per migliorare il trasporto regionale.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it