<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:17/09/2006
Fonte:La Stampa edizione di Novara
Titolo dell’articolo:Pronta la bacheca del pendolare
Testo dell’articolo:NOVARA - Per i pendolari che da Novara si recano in treno a Torino, arriva la bacheca elettronica per segnalare disservizi o richiesta di informazioni. Il servizio è stato presentato dall’assessore regionale ai Trasporti Daniele Borioli: «Si tratta di due servizi importanti: un numero verde per fornire informazioni - annuncia l’assessore regionale - e uno spazio web completamente dedicato ai pendolari che ogni giorno usano il trasporto pubblico». Per cominciare, la bacheca del pendolare: uno spazio Internet dedicato a chi viaggia sui treni regionali. Un nuovo portale dove trovare tutte le notizie, e soprattutto le ultime informazioni, che riguardano il trasporto ferroviario e seguire giorno per giorno l’andamento della puntualità sui convogli regionali. «Abbiamo voluto creare uno spazio che tenesse conto delle esigenze di informazione dei pendolari e che rappresentasse anche un punto di contatto e di dialogo con l’amministrazione», puntualizza l’assessore Borioli. La bacheca ospita un forum che i viaggiatori potranno utilizzare per segnalare disagi e disservizi, scambiarsi consigli e opinioni ed interagire con l’amministrazione.
Sul sito della Regione Piemonte si troverà poi una fotografia della situazione della puntualità dei treni il giorno precedente, mentre in una sezione apposita, chiamata «monitoraggio», si potrà seguire in diretta l’andamento di cinque linee scelte a campione ogni mese. Tra queste, compare proprio la Novara-Torino. Infine sarà possibile usufruire di un numero verde, l’800/333444, che fornirà le informazioni di viaggio valide per l’intero territorio regionale. «A partire dal mese di ottobre - annuncia Borioli - farò dei viaggi sui nostri treni per rendermi conto in prima persona delle condizioni di viaggio dei pendolari e costruire un dialogo che consenta di trovare soluzioni condivise ai problemi del trasporto ferroviario locale».

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it