<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:21/09/2006
Fonte:La Stampa edizione di Torino
Titolo dell’articolo:Torino-Pinerolo, cavi tranciati: la security Juve dirige il traffico
Testo dell’articolo:Un fascio di cavi di corrente tranciati che sciabolano a terra tra le auto di passaggio. Una situazione di pericolo estrema. E allora senza pensarci troppo un gruppo di ragazzi della Des, la società che si occupa della sicurezza della Juventus, è uscito dal villaggio MondoJuve e si è inventato controllore del traffico. Hanno fermato le auto, spiegato la situazione, chiesto soccorsi.
Tanto che alcuni automibilisti hanno pensato che fosse in uscita il team bianconero alla fine di un allenamento. È accaduto ieri, alle 17,30, al villaggio Vega che sta tra Vinovo e Nichelino proprio accanto alla ferrovia. Un tir, in transito al passaggio a livello, ha ha tranciato non si sa perchè il cavo di alimentazione della ferrovia.
Il traffico ferroviario, ovviamente, si è si bloccato e così è rimasto fino a notte fonda. Alcune dozzine di pendolari sono rimasti a piedi a Candiolo mentre tutti i treni della Torino-Pinerolo sono saltati. Molto difficile è stato anche per le Ferrovie organizzare i servizi sostitutivi.
E lontano dai binari, sulla statale, la situazione non era migliore: cavi oscillanti, scintille. I ragazzi della Juve hanno dato una mano determinante fino all’arrivo di carabinieri e vigili. Poi, tra l’ammirazione degli automobilisti che avevano assistito con preoccupazione al loro generoso intervento, sono rientrati nel campo.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it