<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:27/09/2006
Fonte:GrandaIn.com
Titolo dell’articolo:Pendolari: scatta il bonus sugli abbonamenti di ottobre. Sconto sul mensile per il mancato rispetto dei parametri di puntualità da parte di Trenitalia
Testo dell’articolo:Scatta il Bonus sugli abbonamenti di ottobre. Anche per il prossimo mese i pendolari delle linee ferroviarie regionali avranno diritto a uno sconto sul proprio abbonamento mensile. Infatti, durante il mese di agosto, Trenitalia non ha rispettato i parametri di puntualità stabiliti dal Contratto di Servizio e per questo ai pendolari viene riconosciuta una compensazione sottoforma di sconto sull'abbonamento.
"La formula del Bonus sull'abbonamento - ha spiegato l'assessore regionale ai Trasporti Daniele Borioli - è una forma di rimborso per i pendolari che con il nuovo Contratto abbiamo esteso a tutte le linee. Il rimborso si ottiene presentando l'abbonamento del mese precedente (quello di luglio per settembre e quello di agosto per ottobre). Questo perché, con il nuovo metodo di calcolo, le verifiche sulla puntualità coprono tutto il mese e non è possibile elaborare le percentuali di Bonus entro il 28 del mese corrente, data in cui i pendolari cominciano a rinnovare l'abbonamento. Siamo consapevoli – ha concluso Borioli - che si tratta solo di un palliativo e che il punto fondamentale è arrivare al miglioramento del servizio: per questo, continuano i monitoraggi degli Ispettori sulle diverse linee le cui relazioni mensili sono un elemento prezioso per decidere dove e come intervenire".
Tre le percentuali di sconto a seconda dell'abbonamento: 5 % per l'Abbonamento Mensile Regionale (tariffa 40/13/A) , 2.5 % per l'Abbonamento Formula Mensile con tratte Trenitalia (tariffa 41/13/F ) e 2 % per l' Abbonamento Formula Mensile solo zone (tariffa 41/13/B).
Per ottenere lo sconto al momento dell'acquisto del nuovo mensile basterà presentare allo sportello l'abbonamento di agosto.
Novità positive anche per chi possiede un abbonamento annuale a Tariffa 21/A/TER o a Tariffa 41/13/B validi solo per le zone U + A che scade entro dicembre 2006. Infatti, visti i disagi verificatisi nei mesi di dicembre 2005 e gennaio 2006, è stato previsto un Bonus anche per questo tipo di annuali: restituendo l'abbonamento e compilando l'apposito modulo, gli utenti avranno diritto a un rimborso percentuale dell' 8,33% per la tariffa 21/A/TER e del 3,33% per la Tariffa 41/13/B validi solo per le zone U + A.
Tutte le informazioni e i Moduli per i Bonus sono disponibili sulla Bacheca del Pendolare all'indirizzo: www.regione.piemonte.it/trasporti/pendolari/.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it