<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:03/10/2006
Fonte:La Stampa edizione di Alessandria
Titolo dell’articolo:Acqui Terme: «Calo di puntualità con il nuovo orario»
Testo dell’articolo:Prosegue il monitoraggio delle linee ferroviarie da parte dell’Associazione pendolari dell’Acquese. «Le continue modifiche dell’orario 2006 oltre ad aver creato confusione tra i viaggiatori hanno avuto come conseguenza tempi di percorrenza globalmente aumentati su tutte le direttrici lombardo, liguri e piemontesi - spiega il presidente dell’Associazione, Alfio Zorzan -. Questo non va nell’ottica di un servizio pubblico moderno ed efficiente. Siamo preoccupati dal nuovo calo di puntualità dei treni dopo l’inizio promettente del primo quadrimestre. Il calo è stato molto evidente a settembre per quanto riguarda la linea Acqui-Genova, che ha avuto un crollo verticale determinato da guasti, soppressioni e disguidi dovuti principalmente al maltempo. Chissà perché ogni volta che piove dobbiamo registrare consistenti ritardi e soppressioni. Proprio nei giorni scorsi, sulla linea per Savona si è sfiorata una tragedia con lo svio di un treno. Martedì è successa purtroppo una tragedia che ha creato numerosi disguidi determinata da un malore e successiva morte per infarto fulminante di una persona alla stazione di Acquasanta. Tale fatto ha determinato un parziale interruzione della Acqui–Genova».
Secondo il presidente dell’Associazione pendolari dell’Acquese, per il miglioramento globale di questi continui disagi è necessario aumentare l’efficienza dei mezzi e del personale. L’appello è quindi rivolto al nuovo presidente e ad del gruppo delle Ferrovie dello Stato, Mauro Moretti, affinché vi sia un forte cambiamento che tenga conto dell’inadeguatezza dei servizi offerti allo zoccolo duro del business di Trenitalia rappresentato proprio dai pendolari.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it