<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:11/10/2006
Fonte:La Stampa edizione di Alessandria
Titolo dell’articolo:Ferrovie, ritornano i ritardi: disservizi sulla linea Chivasso-Casale
Testo dell’articolo:CASALE MONFERRATO - Treni in ritardo. Ci risiamo. Lo denuncia Michele Lupano, pendolare sulla Casale-Chivasso, che spesso arriva tardi al lavoro, come diversi colleghi, perché non riesce a prendere le coincidenze a causa appunto dei ritardi dei convogli. Una situazione che si ripete anche dopo la modifica degli orari ferroviari del 17 settembre e che, «pur non variando molto su questa tratta, ha di fatto peggiorato il servizio».
L’ultimo caso, che Lupano ha segnalato a Trenitalia, è di lunedì, quando il treno (10076) in partenza da Casale alle 6,17 è arrivato a Torino Dora con 11 minuti di ritardo. «La media del ritardo di questo treno - dice Lupano - è di 10 minuti, ma si sfiorano anche i 20; per di più i treni sono di materiale scadente, sporchi e malfunzionanti: sedili imbrattati, porte spesso bloccate, vetture insufficienti e non adatte al trasporto pendolari. La discesa a Torino Dora è una vera impresa». Un altro problema rilevato dai pendolari di questa tratta riguarda il treno 4319 delle 17,22 da Chivasso per Casale. «Già la partenza avviene con 10 minuti di ritardo, poi una fermata di 10 minuti a Morano vanifica gli effetti positivi dei lavori sul ponte di Casale, recentemente rimesso a nuovo».

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it