<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:17/10/2006
Fonte:La Stampa edizione di Cuneo
Titolo dell’articolo:«Troppa sporcizia e cattivi odori Sottopasso ferroviario va chiuso»
Testo dell’articolo:BRA - «Il sottopassaggio ferroviario è un luogo indecoroso, sporco, con insopportabili odori di urina, un pessimo biglietto da visita per chi arriva con il treno in stazione e deve raggiungere l’Oltreferrovia». Matteo Ascheri, titolare dell’omonima cantina ed Evelina Gemma, commerciante di abbigliamento, non hanno dubbi: l’attraversamento sotterraneo va chiuso. Non è la prima volta che la struttura finisce nell’occhio del ciclone. Qualche tempo fa un turista americano, aveva esclamato: «l’Amministrazione comunale dovrebbe fornire delle maschere antigas a coloro che si avventurano là sotto».
Adesso i commercianti di via Piumati dicono «basta»: vogliono la chiusura definitiva del lungo corridoio, difficilmente controllabile, con i muri pieni di scritte, ma soprattutto con un’atmosfera nauseabonda e irrespirabile. Concludono: «In attesa che si risolva il problema del passaggio a livello, chi transita dall’Oltreferrovia verso il centro della città e viceversa, può attendere l’apertura delle sbarre, quindi il sottopasso diventa inutile».

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it