<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:11/11/2006
Fonte:La Stampa edizione di Savona
Titolo dell’articolo:Borghetto: pochi viaggiatori in stazione? «Perché i treni non fermano» ribatte il Comune.
Testo dell’articolo:Leggo su La Stampa del 7/11/2006 , nella rubrica “La parola ai lettori” la risposta che il Capo Ufficio Stampa di Trenitalia, Paolo Russo, fornisce alla lettera pubblicata il 2/11/2006 con la quale la Sig.ra Origgia Luisa lamenta che a Borghetto S.S. si fermano pochissimi treni.
Il solerte e zelante dirigente spiega, numeri alla mano, il perché: in giorno feriale, la media di viaggiatori da e per Borghetto è di 22 contro i 565 della vicina Loano. Davvero sorprendente come possano essere scambiati causa ed effetto, trincerandosi dietro a quella che pare essere la logica ferrea ed oggettiva dei numeri: si è chiesto il Capo Ufficio Stampa di Trenitalia quanto incida sui numeri che riferisce il fatto che Borghetto sia in grado di offrire 2 fermate al giorno di treni mentre Loano è in grado di offrirne 20? È logico che non vi siano viaggiatori se non si offre il servizio! Borghetto S.S., seppur vicino a Loano, è la stazione ferroviaria di riferimento di un vasto entroterra rappresentato dai comuni di Toirano e Balestrino ed è un centro di grande interesse turistico, nel quale, soprattutto nei mesi estivi, si registra un grande flusso di viaggiatori, costretti a raggiungere la stazione di Loano, pur soggiornando a Borghetto. Lasciamo poi perdere il discorso dell’allungamento dei tempi di percorrenza in caso di più fermate : purtroppo i tempi, senza la comodità di più fermate, sono lunghi lo stesso... per colpa dei cronici ritardi, delle continue soste non previste, dei guasti ecc.

GIANNINO PESCE, assessore ai Servizi Sociali di Borghetto S.S.


Risponde Ivo Pastorino: «Ecco un’altra ottima occasione per Trenitalia di spiegare le ragioni delle sue indampienze. Restiamo in attesa»

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it