<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:24/11/2006
Fonte:Trenitalia
Titolo dell’articolo:Andata e Ritorno, nuova fiction su Raidue dal 27 novembre
Testo dell’articolo:La prima instant-comedy italiana è ambientata su un treno e va in onda tutte le sere, dal lunedì al venerdì, alle 18.50

Andata e Ritorno, la nuova serie televisiva (www.andataeritorno.rai.it), prodotta da Rai Fiction e realizzata da Grundy Italia, con la collaborazione del Gruppo Ferrovie dello Stato, racconta il rientro di un gruppo di persone che lavora a Milano.

I sei protagonisti del viaggiare quotidiano, tre uomini e tre donne, esprimono appartenenze sociali, culturali e professionali differenti. Riuniti nelle carrozze della stessa corsa ferroviaria serale, e accompagnati dalle vicende che animano le loro giornate e dalla lettura dei giornali, parlano di ciò che succede nelle loro vite, ma anche di ciò che accade nel mondo. Agli argomenti del privato si affiancano quelli pubblici, proposti dalle prime pagine dei quotidiani; alla cronaca personale si aggiunge quella del Paese.

Sceneggiatura e attualità, fiction e realtà nello stesso copione e nello stesso giorno: ogni puntata viene scritta, girata e trasmessa in giornata. Andata e Ritorno può essere definita, dunque, instant-comedy, ovvero una fiction vera e propria che, puntata dopo puntata, si muove in parallelo con la realtà. Tutto si svolge su un treno ricostruito in teatro nei minimi dettagli e che si ispira al “Minuetto” delle Ferrovie dello Stato, disegnato da Giugiaro. Unico sfondo, lo scorrere del paesaggio al di là del finestrino.

Periodicamente i protagonisti incontreranno sul treno diversi personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport, del giornalismo, della moda. Gli ospiti parteciperanno alle puntate nel ruolo di se stessi o interpretando caratteri di finzione, andando ad arricchire ulteriormente il panorama di storie narrate.

Le puntate di Andata e Ritorno si potranno rivedere ogni giorno sul web www.andataeritorno.rai.it. Nel sito, inoltre, sono disponibili le foto dei protagonisti, gli aggiornamenti e tutte le informazioni sulla serie, sul cast, sui personaggi e sulla produzione.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it