<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:27/11/2006
Fonte:Grandain.com
Titolo dell’articolo:Bra, pendolari: un incontro per non chiudere la linea Alba-Bra
Testo dell’articolo:Bra - Avrà luogo fra poche ore, il vertice organizzato per discutere della nuova chiusura - per il momento solo prospettata - della linea ferroviaria più vessata della Regione Piemonte, quella che collega Alba, Bra e Cavallermaggiore.
Dopo l’incontro di sabato scorso, 25 novembre, nella capitale delle Langhe, oggi sarà la volta della Città della Zizzola: alle 19.30, infatti, presso il municipio di Bra, all’ordine del giorno sarà la misura - annunciata dal padrone di casa, il sindaco Camillo Scimone - che prevede la chiusura temporanea della linea per circa quattro mesi, dal 15 giugno al 15 ottobre 2007, con l’istituzione di autobus sostitutivi, per permettere i lavori di copertura della linea e di un parcheggio.
L’idea elaborata ad Alba dai consiglieri regionali Alberto Cirio e Mariano Rabino, congiuntamente con l’assessore albese ai Trasporti, Paolo Malcotti, ed ai rappresentanti del Comitato spontaneo pendolari Alba-Bra, Simone Eandi, Vincenzo Ramunno ed Andrea Sacco, è quella di convincere il primo cittadino di Bra a concordare una proposta unitaria da presentare alla riunione convocata dall’assessorato ai Trasporti della Regione mercoledì 29 novembre, proprio per valutare congiuntamente la questione dei lavori a Bra.
In sintesi, la richiesta è quella di valutare la possibilità di intervenire senza ricorrere alla chiusura della linea e, se ciò non dovesse essere possibile, di limitare il periodo dei lavori, attivandosi contemporaneamente per risolvere i problemi della galleria del Fey - riaperta neanche un anno fa -, di nuovo alle prese con infiltrazioni d’acqua. Con nuovi lavori o, tagliando la testa al toro, realizzando una variante all’attuale linea.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it