<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:09/12/2006
Fonte:La Stampa edizione di Cuneo
Titolo dell’articolo:Nuovi orari, tutti scontenti. Ignorate le richieste dei pendolari. Disagi anche sul “treno del mare”
Testo dell’articolo:CUNEO - Sfortuna vuole che la provincia sia molto grande, quindi ogni piccolo disagio rischia di ripercuotersi per chilometri e chilometri. È così per il nuovo orario dei treni, in vigore da domani fino all’estate: introduce poche modifiche, non tutte attese e non tutte per il verso giusto. Bocciato dai pendolari, per le linee della Granda. «Nessun miglioramento. L'unica variazione positiva è l'anticipo della coincidenza a Bra per Alba dalle 18,26 alle 18,15 - dice Andrea Sacco, del Comitato di Bra e Alba -. Nel complesso l'orario è insoddisfacente sia per il numero dei collegamenti, che per la qualità del servizio. Con soste inutili nelle stazioni, fino a mezzora ad Alba, e coincidenze dilatate rispetto alla regola dei 5-6 minuti». La situazione migliora solo sulla Ceva-Ormea, dove la corsa numero 4539 partirà da Ceva alle 7,35 invece delle 7,47, come richiesto delle scuole di Ormea. Da domani, previste più fermate alla stazione di Lesegno sulla Torino-Savona; mentre al treno da Cuneo delle 16,03 per Porta Nuova è stata assegnata una nuova sosta, a Moncalieri, certo non gradita ai cuneesi. Novità anche per il «treno del mare» Cuneo-Ventimiglia. Dal prossimo 8 gennaio al 30 aprile 2007, per la manutenzione della galleria di Caponero, verrà interrotto uno dei due binari a Bordighera e tutti i convogli faranno capolinea a Ventimiglia, anziché a Taggia.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it