<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:09/01/2007
Fonte:TargatoCN.it
Titolo dell’articolo:Cuneo - Tassone: “Occorre un intervento urgente” per i collegamenti ferroviari
Testo dell’articolo:Cuneo - “Con gennaio vanno a regime i provvedimenti che limitano la circolazione ai veicoli ritenuti maggiormente inquinanti: è ancor più indispensabile che i servizi pubblici funzionino al meglio ed assicurino mobilità certa e rispettosa degli orari agli utenti, con particolare riferimento ai pendolari”.
Lo sostiene Beppe Tassone, consigliere comunale di Cuneo e Presidente della quinta commissione permanente, che già si è occupata più volte dei ritardi che registrano costantemente i treni pendolari, creando disagi agli studenti ed ai lavoratori che percorrono le linee ferroviarie che si diramano da Cuneo con particolare riferimento a quella che collega la città di Torino.
“Occorre un intervento urgente: ogni giorno si assiste a lamentele da parte dei pendolari. Hanno assolutamente ragione: quando giungono in stazione non sono sicuri né dell’ora di partenza, né tanto meno di quella di arrivo. Ora, con l’entrata in vigore delle norme di limitazione del traffico, aumenterà il numero degli utenti e quindi si moltiplicheranno i disagi per quanti dovranno accedere al luogo di lavoro o recarsi a scuola.
Provvederò a convocare una riunione della commissione, aperta ai gruppi spontanei dei pendolari ed alla dirigenza delle ferrovie per fornire un’informazione completa sulla situazione ed anche per avere rassicurazioni sulle misure immediate che verranno intraprese.
Il funzionamento delle linee ferroviarie rappresenta un fattore determinante se si vuole sostituire l’automobile con i mezzi pubblici, ma senza orari certi e mezzi idonei ed adeguati alle esigenze non si potrà portare a compimento questo progetto”.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it