<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:21/01/2007
Fonte:La Stampa edizione di Cuneo
Titolo dell’articolo:Bra: Poste si trasferiscono al nuovo Movicentro
Testo dell’articolo:BRA - Le Poste centrali di via Magenta stanno per traslocare. La notizia - per ora non confermata ufficialmente dal personale dell’ente - era attesa da tempo da molti braidesi, soprattutto anziani, che hanno grandi difficoltà a trovare parcheggio quando vanno a riscuotere la pensione o devono recarsi in posta per il pagamento delle bollette. Gli sportelli Pt sono difficili da raggiungere per la loro ubicazione. Occorre percorrere via Vittorio Emanuele, oppure fare un ampio giro attorno al centro, essendo via Umberto (di cui via Magenta è una traversa) una strada a senso unico, percorribile dalla Croce in direzione piazza Carlo Alberto.

Disagi per tutti
Ma i disagi da tempo lamentati dall’utenza, devono essere sopportati anche dai portalettere che - non disponendo di un garage adatto per le auto di servizio (una trentina) - sono costretti a parcheggiarle lungo via Gandino o nelle vicinanze di piazza Martiri delle Foibe, togliendo spazi utili anche ai residenti, che da tempo protestano. Sarebbe così prossimo il trasloco degli sportelli aperti al pubblico e degli uffici connessi, nel Movicentro, la struttura che sta per essere terminata a fianco della stazione ferroviaria braidese, in una zona certamente molto baricentrica e servita da un notevole numero di parcheggi.

Sdoppiamento dei servizi
Ma per rendere più efficace l’operazione si parla anche di uno sdoppiamento dei servizi: quello dei portalettere e della gestione dei pacchi dovrebbe essere sistemato in un’altra sede, in via Piumati, e svolgerà la funzione di «centro di smistamento» territoriale, concentrando in un unico ambiente la lavorazione della corrispondenza di buona parte del Roero e della Langa. La direttrice di «Bra 1» non ha ha rilasciato dichiarazioni su una materia che compete alla direzione albese. Il vicesindaco Gianni Comoglio: «L’Ente Poste è ormai una spa e come tale si muove, in autonomia, senza la necessità di consultare il Comune. Se si ricollocherà la Posta centrale nel Movicentro, questo contribuirà a risolvere una difficile situazione di viabilità che affligge quella parte di Bra e al contempo sarà più comoda per la maggioranza dei clienti».

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it