<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:13/02/2007
Fonte:La Stampa edizione di Cuneo
Titolo dell’articolo:Bra, Movicentro: “Quel marciapiede è troppo stretto”
Testo dell’articolo:«Troppi pericoli per raggiungere il centro di Bra dopo avere parcheggiato l’auto negli spazi del Movicentro». Aumentano le proteste degli automobilisti diretti alla stazione ferroviaria, in piazza Carlo Alberto o via Audisio. «Dopo avere parcheggiato l’auto, siamo costretti a passare in un punto a rischio perché il marciapiede realizzato a fianco dell’edicola non offre sufficienti garanzie ai pedoni. Dobbiamo superare la zona della rotondina a raso, dove c’è sempre un traffico intenso».
Chiedono al Comune di intervenire rapidamente per allargare lo spazio a disposizione dei pedoni, per aumentare la sicurezza. Intanto, proseguono i lavori per concludere il Movicentro. Il prossimo obiettivo sarà quello di trasferire nella nuova area che si è appena realizzata tutti i servizi che oggi insistono sul piazzale antistante la stazione ferroviaria, quali i taxisti, i parcheggi dei bus sostitutivi delle Ferrovie, gli accessi ai bar e la stessa edicola.
Successivamente inizierà la ristrutturazione della piazza, che sarà trasformata in area verde.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it