<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:21/02/2007
Fonte:La Stampa edizione di Alessandria
Titolo dell’articolo:Treno e auto i tedeschi in vacanza con Railion
Testo dell’articolo:La tedesca Railion entra sempre più nel trasporto ferroviario italiano. E lo fa puntando su Alessandria. Oggi in Comune ad Alessandria sarà firmato il protocollo d’intesa per l’avvio del progetto Autozug, treno più auto, per far arrivare in Piemonte ed in particolare in provincia, i turisti tedeschi. Sottoscriveranno il protocollo d’intesa, l’assessore regionale ai Trasporti, Daniele Borioli, Rfi, Provincia, Comune, Camera di Commercio, Cassa di Risparmio e Azienda di promozione turistica di Alessandria.
Il progetto prevede l’attivazione di 100 treni che nel periodo fra aprile e ottobre porteranno in Piemonte dalle principali città tedesche circa 14 mila passeggeri con le loro auto. Nei pressi della stazione ferroviaria di Alessandria sarà realizzato un terminal, nel quale sarà allestita una vetrina turistica sul modello di quelle installate negli aeroporti di Caselle e Malpensa. Il progetto Autozug è soltanto una delle iniziative messe in cantiere da Ralion che nel 2008 vuole anche gestire alcune linee ferroviarie in Piemonte. La società tedesca intende effettuare un importante investimento per gestire due linee semicircolari che partiranno da Torino. Una, verso Nord, toccherà Novara, per scendere ad Alessandria e Asti.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it