<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:06/03/2007
Fonte:La Stampa edizione di Alessandria
Titolo dell’articolo:Preoccupazione fra i pendolari di Trenitalia: «Prima di aumentare i biglietti, migliori il servizio»
Testo dell’articolo:«Se il servizio sulla Casale-Vercelli è sensibilmente migliorato, non lo è altrettanto sulla Torino-Milano, almeno non sufficiente a giustificare l’aumento previsto dei costi dei biglietti di circa il 10%». Lo afferma Roberto Rossi, in rappresentanza dei pendolari della linea ferroviaria Casale-Vercelli, che poi prendono le coincidenze per Milano o Torino per motivi di lavoro o studio. Il ventilato aumento, che dovrebbe scattare da ottobre, non coprirebbe, secondo Rossi, i miglioramenti che ci sono stati sulla linea, anche perché «specie in Piemonte e Lombardia qualche ritocco alle tariffe in effetti c’è già stato, nonostante la rassicurazione che questo non sarebbe avvenuto sulle linee usate dai pendolari». I pendolari appoggiano quindi le osservazioni di viaggiatori di altre linee che sostengono che il «servizio pubblico è stato via via smantellato. Inoltre l’avere separato nettamente treni regionali, interregionali, Ic ha introdotto una giungla di tariffe diverse, supplementi, prenotazioni, tra le quali è sempre più difficile orientarsi». Quali le richieste? Di «conoscere piani di investimento sul materiale rotabile e maggiore considerazione sulle proposte dei cittadini». Una risposta da Trenitalia arriva invece per il problema della casalese che ad Abbitegrasso aveva visto sfrecciarle davanti il treno senza che si fermasse. Secondo Trenitalia, il convoglio invece si sarebbe fermato in stazione per 2 minuti. La pendolare sta raccogliendo testimonianze.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it