<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:14/03/2007
Fonte:TargatoCN.it
Titolo dell’articolo:Stazione di Alba, Rabino: “Intervenga Invernizzi”
Testo dell’articolo:Domani, presso l’assessorato regionale ai Trasporti, si discuterà del paventato ridimensionamento dei servizi ferroviari e dell’attività della stazione di Alba, denunciato dal comitato dei pendolari che si avvalgono dei convogli che portano da Bra al capoluogo delle Langhe. Per scongiurare la riduzione dei servizi il Consigliere delle Margherita Mariano Rabino sollecita l’intervento dell’assessore provinciale ai Trasporti Ambrogio Invernizzi invitandolo alla riunione.

“Torno a chiedere- dice Rabino-, che anche l’assessore provinciale Ambrogio Invernizzi incontri i pendolari per concretizzare quanto discusso sin ora con i rappresentanti degli utenti del servizio ferroviario. In particolare chiedo che venga presa posizione contro i paventati ridimensionamenti dell’attività svolta dalla stazione ferroviaria di Alba. Domani - prosegue -, la discussione verterà sulla presentazione dell’orario 2007, sul quale ho registrato il pessimismo dei rappresentanti del comitato pendolari Alba-Bra, ma sarà anche l’occasione per verificare i progetti relativi alla tratta Alba-Bra e su quello che sarà il futuro della stazione di Alba. Personalmente avevo chiesto all’assessore provinciale ai Trasporti Invernizzi che si giungesse ad una situazione in cui agi e disagi venissero equamente suddivisi tra tutti coloro che in provincia di Cuneo si avvalgono del servizio ferroviario, evitando di far cadere le difficoltà solamente sulle Langhe e il Roero, già pesantemente penalizzati in questi anni. Le voci ricorrenti di ridimensionamento del servizio devono essere verificate con chiarezza e credo sia giunto il momento che l’assessorato provinciale ai Trasporti si assuma l’onere di intervenire direttamente per chiedere chiarimenti definitivi. Perciò- conclude Rabino -, chiedo che l’assessore Invernizzi organizzi al più presto un incontro con i pendolari, per definire la situazione e le eventuali linee di condotta da assumere”.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it