<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:17/03/2007
Fonte:La Stampa edizione di Cuneo
Titolo dell’articolo:To-Sv: treni in ritardo dopo il furto di rame
Testo dell’articolo:Ritardi e disagi per i pendolari lungo la ferrovia Torino-Savona, ma stavolta non per colpa del treno. Il blocco, ieri mattina, sulla linea tra Carmagnola e Villastellone è stato causato da un furto. A chi era fermo sul convoglio sono giunte notizie discordanti: l’ennesimo furto di rame dai binari o un atto vandalico («Hanno rubato le traversine, gli operai stanno sistemando la linea», ha spiegato un controllore ai viaggiatori). Si è poi accertato che la sottrazione di «trecce» di rame ha provocato un guasto all’apparato di sicurezza delle stazione di Villastellone. Mario Elia, responsabile delle Relazioni esterne di Fs: «Sono “saltati” i circuiti della stazione, bloccando il sistema di semafori e scambi». L’interruzione tra Cuneese e Torinese è durata dalle 8,30 alle 9,30: quattro i treni fermi (allo scalo o in aperta campagna) e i pendolari hanno perso le coincidenze.
I ritardi, di quasi un’ora verso Torino e di mezz’ora per Cuneo, si sono risolti nella mattinata di ieri. «Questi furti si ripetono sempre più spesso - aggiunge Elia -. Le Fs in tutta Italia stanno sostituendo il rame con cavi d’acciaio e “anima” in alluminio: conduce ugualmente l’elettricità, ma è meno appetibile sul mercato nero».

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it