<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:27/03/2007
Fonte:La Stampa
Titolo dell’articolo:Torino Porta Nuova: treno sradica il parapetto del binario
Testo dell’articolo:Un treno in manovra si è schiantato contro il parapetto a bordo binaro, sradicandolo e rendendo inservibile un vagone. E' accaduto la notte scorsa alla stazione di Torino Porta Nuova. Erano da poco passate le 4 quando il convoglio - che avrebbe dovuto partire per Reggio Calabria quattro ore più tardi - non è riuscito a fermare in tempo la corsa mentre si stava avvicinando alla fine corridoio di accesso alla stazione. Il manovratore è riuscito ad allontanarsi dalla postazione di testa del treno qualche istante prima dello scontro.

Per fortuna non ci sono feriti. Intanto le ferrovie hanno annunciato l'apertura di una inchiesta interna per stabilire le cause dello schianto. Qualche ora dopo l'incidente qualcuno ipotizzava il mancato fiunzionamento dell'impianto frenate ad aria. In mattinata si è affacciata un'altra ipotesi: un errore di valutazione della potenza impiegata dal locomotore in fase di manovra.

La banchina in cemento è stata letteralmente divelta.




<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it