<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:30/03/2007
Fonte:La Stampa edizione di Torino
Titolo dell’articolo:I treni della vergogna. Indagine della Regione: convogli sporchi e in ritardo
Testo dell’articolo:Un viaggiatore su due si sente poco o per nulla soddisfatto del livello di sicurezza personale a bordo dei convogli del trasporto ferroviario regionale. Il 38%, invece, si definisce molto o abbastanza soddisfatto. Il dato numerico contenuto nel report sul gradimento del servizio pubblicato sul sito della Regione non fa che confermare le preoccupazioni dei pendolari. Abbiamo fatto un viaggio assieme a loro, su tutte le linee, per capire in che condizioni si trovano i convogli su cui si spostano.

Ritardi
Quattro treni su dieci partono in ritardo. E con i chilometri percorsi si accumulano rallentamenti, visto che un treno su due arriva senza rispettare l’orario nella stazione di destinazione. Secondo gli ispettori non c’è alcuna relazione tra i ritardi e le condizioni meteorologiche sfavorevoli. Quaranta minuti il record di sforamento su un Torino-Milano delle 14,25 in partenza e su un Torino-Bardonecchia delle 8,14 in arrivo.

Ivrea-Torino
E sulla Ivrea-Torino, quando piove, e bastano quattro gocce di pioggia, c’è un passaggio a livello che s’incanta e non si abbassa. Allora il capotreno scende dal convoglio e ferma il traffico, blocca le auto, si assicura che il treno sia passato, lo fa fermare e poi risale e ricomincia il viaggio.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it