<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:05/04/2007
Fonte:Trenitalia.it
Titolo dell’articolo:A Pasquetta, in treno la bici viaggia gratis
Testo dell’articolo:Con Bicintreno in gita sui treni del Trasporto Regionale lontano da stress e code

Lunedì 9 aprile, nel tradizionale appuntamento di Pasquetta, la giornata nazionale Bicintreno consentirà agli amanti delle due ruote di far viaggiare gratuitamente le biciclette su tutti i treni del trasporto regionale e interregionale attrezzati per il servizio treno+bici.

L’iniziativa, organizzata da Trenitalia in collaborazione con la FIAB - Federazione Italiana Amici della Bicicletta - prevede l’organizzazione, a cura della FIAB, di piacevoli escursioni sui percorsi cicloturistici meno interessati dai flussi turistici di massa.

La combinazione treno+bici è comunque facile da realizzare in ogni periodo dell’anno: basta scegliere la località di destinazione, individuare uno dei 6.000 treni regionali segnalati sull’orario ufficiale e acquistare - anche presso le biglietterie self-service di stazione - un supplemento “bici al seguito” al costo di 3,5 euro e valido 24 ore dalla convalida. Per i viaggi brevi si può addirittura risparmiare, acquistando un biglietto a tariffa intera di 2ª classe. Infine, sui treni Intercity ed Eurostar è possibile trasportare la bici in una sacca di dimensioni non superiori a cm. 80x110x40.

Il trasporto gratuito della bici al seguito è consentito anche agli abbonati.

Maggiori informazioni si possono avere sul sito http://www.fiab-onlus.it.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it