<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:28/04/2007
Fonte:La Stampa edizione di Imperia
Titolo dell’articolo:Biblioteca multimediale nella stazione di Taggia: si arricchisce il museo dei treni
Testo dell’articolo:Una Biblioteca multimediale specializzata in tematiche ferroviarie. Non poteva che essere aperta nel Museo ferroviario ligure che ha sede ad Arma. La struttura è collegata in rete ed è aperta al pubblico su appuntamento oppure, sempre, il sabato dalle 9 alle ore 12,30 e dalle ore 16 alle 19,30. «Un obiettivo che abbiamo realizzato - sottolinea entusiasticamente il presidente del Museo, Francesco Loiacono - grazie all’indiscussa dedizione dei soci e alla loro fondamentale opera di volontariato gratuito. La nostra biblioteca multimediale, oltre all’opera di recupero del patrimonio bibliografico iniziata sin dal 1998, anno di nascita della nostra iniziativa museale, è il risultato di una convenzione stipulata nel 2005 con la Regione Liguria, al fine di rendere disponibile sul Sen, Servizio bibliotecario nazionale, l’inestimabile e caratteristica consistenza bibliografica del Museo ferroviario».
L’iniziativa del Museo ferroviario è volta a divulgare, gratuitamente, storia e cultura ferroviaria. Così, per poterla realizzare, alcuni soci hanno frequentato, l’anno scorso, corsi professionali di catalogazione multimediale.


Link al sito: www.museoferroviarioligure.it

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it