<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:10/06/2007
Fonte:La Stampa edizione di Novara
Titolo dell’articolo:Nuovi l’orario e i treni
Testo dell’articolo:Buone notizie dalle Ferrovie dello Stato, soprattutto per i pendolari. Da oggi treni più comodi da Novara verso Torino e Milano. Questa mattina è entrato in vigore il nuovo orario estivo delle Ferrovie dello Stato che resterà valido sino al prossimo otto di dicembre. Il nuovo orario non propone novità particolari per il territorio provinciale, se non una positiva: l’impiego dei nuovi treni «Vivalto» per i convogli interregionali che collegano Novara a Torino e Milano. Con il nuovo orario circa la metà dei treni interregionali su questa linea, la più frequentata dai pendolari novaresi, in particolare con sede di lavoro o studio a Milano, vedrà l’impiego del nuovo materiale rotabile. I treni Vivalto hanno un comfort molto più elevato rispetto ai treni attualmente in funzione sulla linea; inoltre hanno una capienza di novecento posti a sedere, e garantiscono quindi un aumento medio del 25 per cento dei posti per i pendolari. Questi ultimi avevano infatti chiesto di avere convogli più confortevoli e dotati di climatizzazione per fronteggiare il calore dei mesi estivi.
Un’altra novità per i pendolari è costituita dal fatto che da oggi anche i biglietti o gli abbonamenti ai treni regionali, potranno essere acquistati direttamente su Internet, e quindi vengono stampati a casa. Il biglietto elettronico regionale è nominativo, non è rimborsabile, può essere acquistato da pochi minuti prima fino a sette giorni dalla partenza e può essere utilizzato anche su un altro treno della stessa categoria, a condizione che parte entro le tre ore successive da quello acquistato. Analoghe le condizioni per gli abbonamenti on line, che sono personalizzati e non rimborsabili.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it