<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:28/06/2007
Fonte:CuneoCronaca.it
Titolo dell’articolo:Guida, incrementi nel trasporto ferroviario: di Borioli non ci fidiamo più
Testo dell’articolo:Sugli aumenti disposti nel trasporto ferroviario dalla Regione, con un incremento del 12%, di cui l’8,5% applicato quest’anno e il restante 3,5% nel 2008, è intervenuto, durante la seduta dell’assemblea di Palazzo Lascaris, il consigliere regionale Franco Guida, Udc:”Ci troviamo, purtroppo, di fronte all’ennesima dimostrazione di insensibilità di questa Giunta nei confronti dei numerosi cittadini piemontesi che fruiscono dei treni per motivi di lavoro e di studio e che finiscono per essere clamorosamente penalizzati; la variazione dei prezzi inciderà pesantemente sui bilanci delle famiglie. L’assessore Borioli ha giustificato questa crescita delle tariffe parlando di rinnovamento dei mezzi e di innalzamento qualitativo del servizio. Attualmente, e questo è il controsenso più evidente, il tragitto da Fossano a Savona costerà quanto quello da Fossano a Torino e nel primo caso la lunghezza del viaggio è di gran lunga superiore.

Intanto sono numerose, giornalmente, le segnalazioni di ritardi e di disfunzioni di vario genere, partendo dalla pulizia dei convogli fino ad arrivare ai ritardi, al mancato rispetto delle coincidenze e ai guasti ai dispositivi di apertura.

A questo punto è lecito chiedersi cosa sta facendo chi amministra questa regione e chi ha responsabilità diretta sulla gestione dei trasporti; sicuramente ci pare di scorgere solo superficialità e, purtroppo, una grande mancanza di rispetto. Non occorre aspettare sei mesi, come afferma Borioli, per vedere se ci siano stati segnali di miglioramento nel servizio, pena la mancata autorizzazione della seconda tranche degli aumenti autorizzati. Di Borioli, a questo punto, non ci fidiamo più”.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it