<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:18/07/2007
Fonte:La Stampa
Titolo dell’articolo:Internet gratuito in quattro stazioni del Piemonte
Testo dell’articolo:TORINO - Da oggi è possibile collegarsi gratuitamente ad internet attraverso il sistema Wi-Fi nelle stazioni di Torino Porta Nuova, Chivasso, Alessandria e Novara. Si tratta di una sperimentazione della durata di 12 mesi dal nome «Wi-Fi Stazioni Piemonte», un progetto voluto e realizzato dalla Regione Piemonte con la preziosa collaborazione di TSF, Tele Sistemi Ferroviari, impegnatasi ad installare apparati wi-fi nelle stazioni interessate.

A siglare il Memorandum of Understanding sono intervenuti oggi presso la sede della Regione Piemonte l’assessore alle Politiche per l’innovazione, Andrea Bairati, che ha sottolineato come la Regione «stia investendo sempre più in servizi di pubblica utilità» e l’amministratore delegato di TSF, Giuseppe Carrella, che ha espresso il desiderio di fare dei luoghi di passaggio come le stazioni «spazi di ritrovo ed intrattenimento». Se si verificheranno favorevoli condizioni di realizzabilità verrà valutata la possibilità di estendere il servizio a ulteriori siti.

La Regione si impegna a garantire per la durata della sperimentazione la connettività a larga banda per mezzo della rete regionale Wi-Pie, grazie alla partnership di Alpitel, per le infrastrutture, Solinrete per l’autenticazione, Templar per i rapporti con le istituzioni e Consorzio TOP-IX per la connettività.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it