<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:22/07/2007
Fonte:La Stampa edizione di Savona
Titolo dell’articolo:In Liguria confermato stop di 24 ore ai treni. L’assessore Merlo: “Irresponsabili”
Testo dell’articolo:Scatta questa sera alle 21 l’agitazione di 24 ore del personale delle Ferrovie confermata in Liguria dai sindacati di categoria. L’astenzione dal lavoro interesserà il personale di bordo dei convogli regionali, ma per gli uffici lo sciopero durerà fino a lunedì 23. Sul sito di Trenitalia è disponibile l’elenco dei treni garantiti, pochi convogli perchè lo sciopero è concentrato quasi interamente in un giorno festivo. Duro il commento delll’assessore regionale ai Trasporti Luigi Merlo: «Trovo gravissimo e irresponsabile che non si sia trovata un’intesa tra Trenitalia e i sindacati per revocare lo sciopero anche in Liguria come nelle altre regioni».
L. M. fine: LCIMOR Un viaggio infernale è quello che si sono trovati a compiere ieri migliaia di automobilisti: l’imprevista chiusura di una galleria dalle 7 del mattino alle 18, sulla A7 Genova-Milano, nei pressi di Genova Bolzaneto, ha formato un mega ingorgo nel quale sono rimasti imbottigliati in migliaia. La protezione civile e la Polstrada sono intervenute per assisterli con bottiglie d’acqua. Il blocco ha avuto riflessi sull’intera rete del Nord Ovest. Autostrade per l’Italia ha infatti diramato informazioni in tutta l’area per invitare gli automobilisti a evitare il nodo di Genova e spostare i flussi sulla Milano-Bologna-Napoli, sulla A15 Parma-La Spezia e sulla Torino-Savona.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it