<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:24/07/2007
Fonte:TargatoCN.it
Titolo dell’articolo:Toselli F.I. : "Gravi ritardi dei treni erano prevedibili"
Testo dell’articolo:Riunire d’urgenza la Commissione trasporti per discutere dei ritardi che hanno rallentato il traffico ferroviario tra Piemonte Liguria ieri e domenica. Questa la richiesta formulata questa mattina alla Giunta regionale dal cuneese Pietro Francesco Toselli, Consigliere regionale di Forza Italia.

“Quello andato in scena solo due giorni fa – ha detto Toselli – è stato un vero e proprio incubo, una situazione a dir poco paradossale, che ci copre di ridicolo di fronte a qualsiasi interlocutore straniero. Mi chiedo come tutto ciò possa essere accaduto e come nessuno si sia perlomeno preoccupato di assumersi qualche responsabilità. Oltre ai pendolari, costantemente penalizzati da un servizio scadente, qualcuno dovrebbe preoccuparsi anche di quelle persone anziane che nel treno pensano di trovare una valida alternativa al viaggio in auto e si ritrovano in una situazione di rischio per la propria salute, a causa della mancanza di posti a sedere e di carrozze condizionate”.

“Peraltro – continua Toselli - era assolutamente prevedibile che le linee ferroviarie tra Piemonte e Liguria venissero prese d’assalto, soprattutto dopo 24 ore di sciopero. Ma a quanto pare le uniche preoccupazione della Giunta Bresso sono quelle di aumentare le tariffe dei trasporti e portare avanti discussioni fantasiose sulla nascita di Limonte, senza che i veri problemi ottengano soluzioni concrete”.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it