<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:06/08/2007
Fonte:SanremoNews.it
Titolo dell’articolo:Sanremo: principio d’incendio su treno, allarme in stazione
Testo dell’articolo:Un principio di incendio, all’interno di una carrozza del treno 10197, partito da Ventimiglia e diretto a Torino Porta Nuova, ha creato il panico nei viaggiatori, costringendo il macchinista ad uno stop forzato all’interno della stazione di Sanremo. Il fumo è stato visto dai viaggiatori, pochi istanti prima che il convoglio entrasse nella lunga galleria ad Ospedaletti ed è stato dato l’allarme.

Intanto il protocollo di soccorsi è scattato immediatamente e la stazione di Sanremo è stata chiusa al traffico ferroviario, bloccando a Taggia un treno diretto a Ventimiglia. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Sanremo mentre gli agenti della Polfer e gli addetti della stazione hanno provveduto a far scende i passeggeri. Due di questi sono stati assistiti dai militi della Croce Rossa e del 118, con un po’ di ossigeno ma, per fortuna, non si è trattato di nulla di grave, così come per tutti gli altri passeggeri. Sono entrare in funzione regolarmente le cosiddette “porte tagliafuoco” della stazione è le operazioni di soccorso si sono concluse regolarmente, nel giro di 40 minuti. Il traffico ferroviario riprenderà intorno alle 17.30.




<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it