<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:29/08/2007
Fonte:Comunicato del consigliere regionale Franco Guida
Titolo dell’articolo:Presentata un’interrogazione sul mancato rinnovo del contratto di raccordo ferroviario per molte aziende piemontesi, tra le quali la Diageo di S. Vittoria d’Alba
Testo dell’articolo:Il consigliere regionale Franco Guida, Udc, ha presentato un’interrogazione alla Giunta e all’Assessore ai Trasporti, per sapere quali iniziative verranno attuate a fronte della decisione presa dalla Direzione Movimento di Torino di Rete Ferroviaria Italiana di non rinnovare i contratti di raccordo, cui fanno normalmente riferimento molte aziende per il trasporto delle merci.

Tra queste, figura anche la Diageo di Santa Vittoria d’Alba, leader europea nel settore dell’imbottigliamento. Spiega Guida:”Da oltre un secolo, dai tempi delle storiche cantine Cinzano, viene utilizzato il raccordo ferroviario unito alla tratta Alba – Bra, per trasportare le bottiglie verso il resto dell’Italia e i paesi esteri, evitando tra l’altro ogni anno a 2000 mezzi pesanti di percorrere un milione di chilometri su strada.

È bene ricordare che lo sviluppo economico passa anche attraverso accorte e incisive politiche nel settore dei trasporti”.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it