<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:31/08/2007
Fonte:Il Secolo XIX
Titolo dell’articolo:Turismo: treno charter collegherà Torino a Nizza
Testo dell’articolo:Un treno “charter” collegherà Torino a Nizza, passando per Cuneo e attraversando le Alpi marittime italiane e francesi. L’iniziativa, ancora in fase di studio da parte del tour operator «Blu Piemonte» di Torino, è stata presentata nell’area eventi del Moac, la mostra mercato dell’artigianato in chiusura oggi a Sanremo.

«L’intento - ha spiegato il presidente di Blu Piemonte, Armando Mariotta - è di realizzare una vera e propria crociera a cavallo delle Alpi Marittime, che colleghi il basso Piemonte alla Liguria di Ponente, alle Alpi Marittime francesi. Quattro, dunque, le province coinvolte: Torino, Cuneo, Imperia e Nizza».

Blu Piemonte, che ha come soci Fingranda (finanziaria della Provincia di Cuneo), la Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo e un tour operator con 400 agenzie sul territorio, ha presentato anche una serie di innovativi progetti di ecoturismo che mirano al rilancio dell’entroterra partendo da risorse già presenti, ma implementando gli aspetti culturali, ludici ed enograstronomici.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it