<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:07/09/2007
Fonte:Comune di Alba
Titolo dell’articolo:Indetta una riunione per scongiurare un aumento del traffico pesante tra Alba e Bra
Testo dell’articolo:L’ipotesi di una restrizione del traffico merci su rotaia lungo la direttrice Alba-Bra, ha mobilitato autorità ed aziende locali, preoccupate per l’incremento dei trasporti pesanti che si verrebbe a creare sulla statale 231 e sulla provinciale 7 per Pollenzo.
Il provvedimento delle Ferrovie dello Stato andrebbe in particolare a limitare il trasporto su rotaia delle merci prodotte nello stabilimento Diageo, aggravando la viabilità di un tratto stradale già fortemente trafficato.
Per discutere sulle possibili soluzioni al problema, è stata indetta lunedì 10 settembre, alle ore 15, nella Sala Consiliare del Comune di S. Vittoria d’Alba, una riunione che vedrà unite le Amministrazioni comunali di Alba, Bra, Santa Vittoria e Monticello. All’incontro sono state invitate a partecipare le autorità rappresentative del territorio e l’Amministratore delegato della Diageo.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it