<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:22/10/2007
Fonte:Trenitalia
Titolo dell’articolo:Tariffe regionali: dal primo novembre nuovi criteri per i viaggi tra più regioni
Testo dell’articolo:Dal primo novembre, su tutti i treni del trasporto regionale saranno applicate le tariffe stabilite per legge da ciascuna Regione, anche quando il viaggio inizia in una regione e termina in un’altra. Il prezzo del biglietto, per questi percorsi, sarà calcolato in proporzione alle tratte di competenza.
Questo nuovo sistema tariffario interesserà meno dell’ 8% dei pendolari. Per tutti gli altri (oltre un milione), che si muovono quotidianamente all’interno di ogni singola regione, non cambierà nulla.

I nuovi criteri, stabiliti su indicazione delle Conferenza Stato-Regioni, vanno a colmare un lungo vuoto normativo e sono destinati a generare maggiori ricavi, utili a finanziare programmi di miglioramento del servizio locale.
Dal primo novembre, quindi, non sarà più consentito utilizzare i biglietti e gli abbonamenti a tariffa nazionale per viaggiare da una regione ad un’altra sui treni regionali, ma occorrerà essere in possesso dello specifico abbonamento o biglietto.

I canali rimangono i soliti, da internet, alle biglietterie di Trenitalia, dalle macchine self service, alle agenzie di viaggio ai punti vendita convenzionati (edicole, bar, tabaccai).

Gli abbonamenti saranno in vendita dal 25 ottobre e i biglietti dal 1° novembre.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it