<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:27/10/2007
Fonte:Grandain.com
Titolo dell’articolo:Pendolari Alba-Bra: l’intervento di Rabino dopo l’ultimo incontro
Testo dell’articolo:Alba-Bra - «Sono anche io deluso e dispiaciuto per l’esito dell’incontro con i pendolari – afferma il consigliere regionale albese Mariano Rabino –; di fronte al defilarsi della Provincia rispetto al ruolo di composizione tra le differenti richieste dei comitati espressione dei diversi territori, la Regione si è assunta la responsabilità di due piccole modifiche, indubbiamente insufficienti. Mi caricherò delle istanze dei pendolari facendo pressione per ottenere di più.
Mi pare comunque opportuno sottolineare – prosegue Rabino – il fatto che il tema vero riguarda la questione del riassetto del nodo delle stazioni di Porta Susa e Porta Nuova, i due capolinea che costringono il traffico ferroviario a passare per una sorta di stretto imbuto.
Relativamente al trasporto su gomma, non è stato privilegiato: la Regione ha sì stanziato dei fondi per migliorare i collegamenti fra Alba e Torino, ma solo dopo che si è preso atto dell’impossibilità, al tempo, di intervenire in maniera decisiva sulla tratta ferroviaria».
«Per quanto riguarda la mia assenza – si discolpa infine Rabino –, è dipesa dal fatto che ero impegnato in Consiglio regionale, dove stavamo votando il Piano sociosanitario. Essendo consigliere di maggioranza, per il ruolo di responsabilità che questo comporta, non ho avuto molta scelta».

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it