<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:15/11/2007
Fonte:La Stampa edizione di Novara
Titolo dell’articolo:Il treno dei pendolari con 40 minuti di ritardo
Testo dell’articolo:Ancora disguidi per i pendolari della linea ferroviaria Torino-Milano. Ieri mattina il treno regionale 10084 Novara-Torino è arrivato a destinazione con un ritardo di 40 minuti per consentire il sorpasso di un Eurostar nella stazione di Porta Susa: i pendolari che affollavano il treno, tra cui moltissimi novaresi, si sono letteralmente infuriati contro i ferrovieri e sono volate parole grosse.
Lo denuncia il comitato spontaneo dei pendolari, ritenendo che «potrebbero esserci i presupposti per una denuncia da parte della Regione Piemonte per interruzione di pubblico servizio». Il portavoce del comitato, Cesare Carbonari, ha chiesto infatti all’assessore regionale ai Trasporti, Daniele Borioli, «se esiste una normativa che, nella fascia pendolari, garantisce la priorità dei treni regionali e, se sì, perchè non viene mai rispettata». Anche ieri mattina infatti, secondo la denuncia dei pendolari, il treno 10084, arrivato a Torino Porta Susa alle 8,36, con 30 minuti di ritardo per un problema elettrico sulla linea, è stato costretto ad aspettare il passaggio dell’Eurostar prima di ripartire. «Aspettiamo una risposta ufficiale da parte dell’assessore ai Trasporti e della presidente Bresso - dice Carbonari - in caso contrario gli utenti saranno costretti ad utilizzare forme di protesta diverse da quelle fino ad oggi utilizzate. Ciò significa - conclude - che scenderanno dal treno regionale e saliranno sull’Eurostar senza pagare nessun supplemento. Il problema vero è che non è più possibile accettare da parte delle Ferrovie la violazione dei regolamenti».

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it