<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:13/12/2007
Fonte:Virgilio Notizie
Titolo dell’articolo:Fs: problemi treni Minuetto addebitabili ad Alstom, tuteleremo nostri interessi e quelli dei nostri clienti
Testo dell’articolo:I problemi tecnici evidenziati dal «Minuetto», sono imputabili alla Alstom. Lo riferiscono in una nota le Ferrovie dello Stato in relazione alle problematiche tecniche manifestate dai treni Minuetto prodotti dalla Alstom Transport.

Alcune di queste problematiche, spiegano le FS, “pur non avendo mai pregiudicato la sicurezza, hanno tuttavia determinato la penale comminata dalla regione Piemonte e, soprattutto, una serie di pesanti disagi ai viaggiatori”. A tale proposito le Ferrovie dello Stato precisano che “tutti i problemi tecnici sono interamente addebitabili alla ditta produttrice Alstom e sarà utilizzato ogni strumento contrattuale nei confronti della Alstom a difesa dei propri interessi, comprese tutte le penali”.

Nel dettaglio, sottolineano le Fs, “la ripetuta e grave indisponibilità dei Minuetto, costretti a prolungati stop tecnici per interventi di manutenzione straordinaria e di retrofit, ha obbligato Trenitalia a modificare la propria offerta utilizzando in alcune Regioni mezzi alternativi e autoservizi sostitutivi”. Tutto ciò, conclude la nota, sta provocando “gravi danni economici e alla reputazione dell’azienda”, e quindi al suo valore di impresa che opera su un mercato sempre più aperto alla libera concorrenza. Da qui la decisione di Ferrovie dello Stato di ricorrere a tutte le forme previste per la tutela dei propri diritti e a salvaguardia di quelli dei propri clienti.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it