<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:18/12/2007
Fonte:Il Corriere di Alba
Titolo dell’articolo:Il venerdì nero delle ferrovie albesi
Testo dell’articolo:ALBA - Sarebbero dovuti arrivare a Bra alle 7.33, a bordo di un treno, invece, alle 7.30, appena tre minuti prima, erano sul piazzale antistante la stazione ferroviaria di Alba, in attesa del pullman sostitutivo che li avrebbe condotti nella città della Zizzola, con oltre mezzora di ritardo. È l’ultimo capitolo dell’ormai tragicomica (ma non ditelo a loro) “saga dei pendolari”: al momento della partenza, quando già erano sui binari, lo scorso venerdì 14 dicembre, l’altoparlante ha annunciato che il 4041 delle 7.08, diretto a Cavallermaggiore, non sarebbe partito. Ma non è stato l’unico treno a non partire: per mancanza di materiale (ovverosia, a causa del guasto che ha bloccato proprio quel primo treno), sono saltate anche le successive corse da Cavallermaggiore ad Asti e da Asti a Bra . A completare il venerdì nero dei pendolari, un secondo guasto, al minuetto 4568 delle 11.29 da Cavallermaggiore ad Asti: tutti a terra, in attesa del treno successivo.
Ormai non è più una novità, e quasi non fa più notizia, mentre, comprensibilmente, il disagio dei pendolari cresce.
Commentano Vincenzo Ramunno ed Andrea Sacco, del comitato pendolari Alba-Bra: «L’assessore regionale ai Trasporti Borioli fa proclami circa l’evitata soppressione di una coppia di treni tra Acqui ed Ovada, mentre da noi va tutto a rotoli… Le sistemazioni, quando vogliono, le fanno e trovano anche i treni in più. Solo noi siamo figli di un dio minore. I politici locali e regionali dovrebbero vergognarsi: l’importante è riprogettare piazza Savona o portare altri fondi alla Gtt. Agli altri gli agi, a noi ancora i disagi. Buon Natale a tutti e per chi viaggia dall’albese in treno o anche sui pullman... Buona Fortuna!».

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it