<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:03/01/2008
Fonte:QuiBrescia.it
Titolo dell’articolo:Cremona: un macchinista dimentica i passeggeri sul treno e va alla festa di Capodanno
Testo dell’articolo:CREMONA - Si è fermato in stazione senza aprire le porte e ha poi parcheggiato il treno con i suoi passeggeri nella zona per la sosta notturna, andando a festeggiare il Capodanno: è quanto ha fatto un macchinista in servizio sul treno regionale che da Brescia è arrivato puntuale, alle 20.52, nella stazione ferroviaria di Cremona la sera del 31 dicembre. Arrivato a destinazione, le porte non si sono aperte e, dopo un po’, il treno è ripartito dalla stazione e si è fermato poche centinaia di metri più in là, nella zona deputata alla sosta notturna.

Il macchinista ha chiuso il treno e, dimenticandosi dei viaggiatori a bordo, se n’è andato a festeggiare il Capodanno. Dall’interno, al buio e al freddo, i passeggeri hanno tentato inutilmente di aprire le porte mentre la rabbia montava e i bambini, impauriti, piangevano. La spiacevole vicenda si è conclusa grazie alla telefonata fatta da un viaggiatore ai carabinieri che hanno avvisato l’ufficio movimento delle Ferrovie di Cremona. Circa un’ora dopo, un ferroviere è arrivato sul posto, ha liberato i passeggeri e ha fatto loro strada tra i binari, illuminati con una torcia fino alla stazione.

Quanto accaduto nella serata di lunedì è stato riferito solo adesso da uno dei passeggeri, che con altri ha già chiesto il rimborso del biglietto alle Ferrovie.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it