<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:06/01/2008
Fonte:La Stampa edizione di Alessandria
Titolo dell’articolo:Ripristinati i due treni serali fra la città termale e Ovada
Testo dell’articolo:Ritornano a viaggiare i treni in orario serale. Da domani, verranno ufficialmente ripristinati da Trenitalia due importanti convogli della linea Acqui Terme-Genova, nel tratto compreso tra Ovada e la città termale. Si tratta del treno regionale 6172 in partenza da Genova Brignole alle ore 20,37 e con arrivo ad Acqui alle 22 e del treno regionale 6175 in partenza dalla città termale alle 20,49 ed arrivo nel capoluogo ligure alle 22,14. Tra le altre novità, l’orario posticipato della partenza dalla stazione di Acqui Terme alle 5,20 del regionale 6153.
«Come avevamo assicurato a inizio dicembre, grazie al lavoro congiunto di Piemonte e Liguria siamo riusciti a ottenere il reinserimento nell’orario di queste corse ferroviarie - spiega l’assessore regionale ai Trasporti, Daniele Borioli -. Un risultato che dimostra ancora una volta come agire insieme, Regione Piemonte e Regione Liguria, funziona e aiuta a risolvere i problemi in tempi rapidi». La decisione di sostituire con autobus i due treni regionali tra Acqui e Ovada aveva suscitato vivaci proteste e dure prese di posizione sia da parte dell’amministrazione comunale di Acqui, sia dei pendolari che utilizzano i convogli e anche da parte delle Terme di Acqui. La decisione di sopprimere i due treni tra Ovada e la città termale era stata determinata dalla necessità di anticipare la chiusura della stazione in orario serale per razionalizzare i costi di gestione.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it