<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:06/01/2008
Fonte:La Stampa edizione di Novara
Titolo dell’articolo:Galli attacca Rfi: “Ci snobba e discrimina”
Testo dell’articolo:L’Eurostar che non ferma a Novara sarà al centro di un’interrogazione parlamentare. Lo preannuncia l’esponente di Forza Italia, Daniele Galli, che accusa Rfi, Rete Ferroviaria Italiana, di disinteresse per la città capoluogo di provincia. «Novara, la sua Provincia e il Piemonte Orientale - dice Galli - come sempre sono discriminati dallo Stato, dalla Regione e dalle Ferrovie Italiane. Non solo il Governo e le Ferrovie nicchiano sulla realizzazione del collegamento Genova-Rotterdam, essenziale per la nostra economia, ma anche su questioni molto più semplici come la fermata dell’Eurostar a servizio della seconda città piemontese, evitano di prendere decisioni che possono contribuire a migliorare la qualità di vita dei novaresi».
Galli aggiunge: «La scarsa sensibilità di Rfi nel concedere a Novara le necessarie fermate di Eurostar la dice lunga rispetto alle considerazioni che gli enti amministrativi e la società Ferrovie hanno rispetto ai servizi primari e alla qualità degli stessi, e su come continuano a ritenere il territorio del Novarese e del Piemonte orientale solo fonte inesauribile di prelievo fiscale e Cenerentola nel ritorno di esso almeno sotto forma di servizi adeguati».
Il problema verrà discusso quanto prima anche in Parlamento con un’interrogazione che il parlamentare ha già presentato.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it