<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:24/01/2008
Fonte:TargatoCN.it
Titolo dell’articolo:Lettera: “Treni in grave ritardo sulla linea Torino Savona”
Testo dell’articolo:Non sono purtroppo una novità i ritardi ed i disservizi che interessano molti viaggiatori pendolari nella Granda. Nella missiva che pubblichiamo di seguito, una lettrice dà conto dei disagi subiti nei giorni scorsi sulla linea Torino-Savona.


«Spett.le Redazione,

volevo segnalare un grave disservizio che nelle ultime due settimane affligge i pendolari della linea Torino Savona. Il treno in questione è il numero 10170 che parte da Savona all’alba, per arrivare alle ore 7.30 a Torino, facendo anche le fermate considerate “minori” da alcuni, ma fondamentali per altri pendolari come per la sottoscritta. Perché, ad esempio, a Cavallermaggiore si ha la coincidenza per Bra ed Alba. Questo treno ha raggiunto il ritardo massimo (+50 minuti) nella giornata di ieri 23 gennaio, alternando ritardi di 10, 15, 5 e 25 minuti.

Ieri, partendo da Mondovì il primo treno utile, come annunciato, sarebbe stato quello per Fossano dell 6.43, con cambio e utilizzando il Cuneo-Torino che non fa alcuna fermata “minore”. Questo è un treno “intoccabile”. Anche nelle situazione critiche non si può farlo fermare anche in via eccezionale. Successivamente, ci sarebbe stato quello delle 7.03, diretto per Torino con fermata a Cvallermaggiore, ma in ritardo per poter prendere anche la coincidenza delle 7.23. Avrei dovuto attendere fino alle 8.26, ed arrivare nella capitale delle Langhe alle 9 e in ritardo al lavoro. Per evitare tutto ciò ho utilizzato la mia autovettura.

Le mie segnalazioni sul sito della regione Piemonte di questi continui ritardi non sono mai state ascoltate e non vengono date spiegazioni in merito a questi continui disguidi. Inoltre, non capisco come mai per cercare di limitare i disagi la stessa “Famiglia di Trenitalia” non possa fermare un treno per pochissimi minuti. Non credo che i viaggiatori del treno “super veloce” protestino per una fermata straordinaria per solidarietà ai colleghi più sfortunati.

Ringrazio e saluto cordialmente»

Silvia Nasi

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it