<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:02/02/2008
Fonte:L’Ancora
Titolo dell’articolo:Acqui Terme: chi deturpa la nostra stazione?
Testo dell’articolo:Acqui Terme. Ancora una segnalazione del presidente dell’Associazione pendolari dell’Acquese, Alfio Zorzan, questa volta per segnalare lo stato di degrado in cui versa la stazione ferroviaria di Acqui Terme, che è acuito specialmente per quanto riguarda il sottopasso ed i fregi delle storiche pensiline (tutelate dai Beni Artistici). Il caso è stato presentato al dottor Calabrò delle RFI Piemonte e al Sindaco di Acqui Terme. «Il sottopasso – dice ancora Zorzan - è tappezzato di graffiti dal dubbio gusto artistico posti in essere da persone vogliose di esternare le loro qualità grafologiche. Per questi ultimi non sarebbe male metterli sotto osservazione da parte di telecamere appositamente installate nel sottopasso e da Vigili Urbani pronti ad aiutarli nel fatturare direttamente alle famiglie interessate quanto da loro arrecato alla collettività».
Anche l’edificio del Movicentro, ancora da inaugurare ufficialmente, è già stato in parte imbrattato di graffiti.
«Per quanto riguarda i fregi delle pensiline sarebbe opportuno intervenire al più presto onde evitare l’irreparabile (tra l’altro, i numeri di binario graficamente c’entrano poco con la storicità della stazione). Nel ricordare che la stazione ferroviaria è il biglietto da visita di ogni città, spero in una attiva collaborazione tra Comune di Acqui Terme e RFI su questo importante argomento», conclude Zorzan.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it