<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:13/02/2008
Fonte:Trenitalia
Titolo dell’articolo:Laguzzi a GR Radio 24: senza l’intervento delle Regioni, da aprile servizi ridotti
Testo dell’articolo:Terza puntata del viaggio di Radio 24 su tariffe e servizi delle Ferrovie dello Stato. Nella trasmissione di questa mattina, il direttore del trasporto regionale di Trenitalia, Giancarlo Laguzzi, ha risposto in diretta alle critiche di Ettore Fittavolini, presidente dell’Associazione Pendolari Piacenza.

“È chiaro che se la Regione non ha i soldi per comprare i treni lunghi e la gente sta in piedi - ha dichiarato Laguzzi - noi sinceramente non possiamo farci nulla. Il corrispettivo che le regioni ci danno per ogni passeggero a chilometro è la metà di quello che viene riconosciuto in Francia e Germania”.

“Quest’anno avremmo i finanziamenti del 1998 – ha spiegato il manager FS - e quindi non possiamo assolutamente parlare di sviluppo. Se le risorse non arrivano, quindi, noi dal primo aprile saremo costretti a ridurre il servizio”.

“Ciascuna regione deciderà – ha concluso Laguzzi – dove preferisce tagliare. E se non lo decide la regione, lo decidiamo noi dove c’è meno gente, in funzione della frequentazione”.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it