<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:18/02/2008
Fonte:TargatoCN.it
Titolo dell’articolo:Bra-Ceva, Botto: “Da ex linea ferroviaria a pista ciclabile”
Testo dell’articolo:Trasformare la linea ferroviaria dismessa Bra-Ceva, già in parte impegnata per il completamento della strada di Fondovalle Tanaro, per la realizzazione di una pista ciclabile. La proposta viene avanzata, con una interrogazione al presidente della Provincia, dal consigliere Marco Botto, (Uniti con Lombardi per la Granda).

“La proprietà delle linee e dei fabbricati ferroviari – scrive Botto –, può essere acquisita direttamente dalla Regione e successivamente data in concessione o in comodato d’uso. L’intervento regionale è subordinato alla presentazione, entro il 31 marzo di ogni anno, del piano di recupero del bene da parte di Province, Comuni, Comunità montane. L’acquisizione delle linee ferroviarie dismesse è una iniziativa di carattere strategico per il futuro della provincia di Cuneo in quanto consente di disporre e conservare i pochi corridoi viabilistici ancora disponibili”.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it