<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:26/02/2008
Fonte:L’Eco del Chisone
Titolo dell’articolo:Val Pellice: vogliono togliere il treno? Da giugno le corse più affollate saranno su gomma
Testo dell’articolo: VAL PELLICE - La mossa dell'Agenzia per la mobilità metropolitana di Torino proprio non è andata giù ai pendolari della linea Torre Pellice-Pinerolo. Se la proposta sarà accettata, dal 15 giugno le corse con maggiore affluenza saranno affidate al servizio su pullman, mentre quelle più "tranquille" alla rotaia. Un'iniziativa che, per l'Agenzia, serve a diminuire i tempi di percorrenza in treno (evitando i rallentamenti dovuti agli incroci tra convogli alla stazione di Bricherasio), ma che al Comitato pendolari non piace per nulla: «È il primo passo per togliere del tutto il treno nel giro di un anno», dice Claudio Cornelli. Dirottando su gomma le corse più frequentate, si ridurrebbero infatti i numeri dell'utenza ferroviaria, rafforzando le tesi del sottoutilizzo della tratta.

La proposta dell'Agenzia ha già suscitato la reazione negativa di Gian Piero Clement, capogruppo di Rifondazione comunista in Consiglio regionale: «Si discute sempre di incentivare il trasporto locale su rotaia e poi, con i fatti, si peggiora il servizio».

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it