<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:13/03/2008
Fonte:GrandaIn
Titolo dell’articolo:Al via in regione gli incontri con i pendolari per l’orario di dicembre
Testo dell’articolo:Avviate oggi in Regione le consultazioni con i pendolari in vista del cambio orario di dicembre 2008. Si sono infatti conclusi in serata, presso l’assessorato regionale ai Trasporti, gli incontri con i rappresentanti dei comitati dei pendolari di tre aree territoriali denominate “quadranti”: Novara (Novara, Biella, Vercelli e Verbania), Cuneo (Cuneo, Alessandria, Asti e Alba) e Alessandria (Alessandria, Asti, Novara e Vercelli).
All’incontro presenti anche Trenitalia, RFI, amministratori, associazioni dei consumatori e organizzazioni sindacali.
Durante le diverse riunioni, caratterizzate da un positivo clima di collaborazione e volontà operativa, la Regione ha ribadito ai presenti la volontà di superare la consultazione tramite quadranti, inaugurando un nuovo metodo: è in fatti imminente la costituzione, anche a seguito dei suggerimenti operativi giunti in questi mesi dai diversi comitati dei pendolari, di una Consulta regionale. Un nuovo organo a larga base di rappresentanza che comprenderà al suo interno anche tutti i comitati dei pendolari, le associazioni dei consumatori, dei disabili e Legambiente. L’obiettivo è snellire il processo decisionale in materia pianificazione di trasporto e incrementare la consultazione con gli utenti anche su temi come la qualità e la sicurezza del servizio.
Ora tutte le richieste raccolte verranno esaminate dai tecnici della Regione e delle Ferrovie che ne valuteranno la fattibilità tecnica.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it