<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:14/03/2008
Fonte:TargatoCN.it
Titolo dell’articolo:Treni: per i pendolari la Regione studia una nuova consulta
Testo dell’articolo:Anche i rappresentanti dei pendolari cuneesi hanno preso parte ieri agli incontri organizzati dalla Regione a Torino in vista dei cambiamenti di orario previsti per il mese di dicembre. Alle riunioni hanno partecipato anche Trenitalia, RFI, amministratori, associazioni dei consumatori e organizzazioni sindacali. Durante i colloqui, la Regione ha manifestato l’intenzione di procedere nel prossimo futuro al superamento della divisione per quadranti delle associazioni per procedere alla istituzione di una Consulta regionale. Nei progetti si tratta di nuovo organo a larga base di rappresentanza che comprenderà al suo interno anche tutti i comitati dei pendolari, le associazioni dei consumatori, dei disabili e Legambiente.

L’obiettivo è snellire il processo decisionale in materia pianificazione di trasporto e incrementare la consultazione con gli utenti anche su temi come la qualità e la sicurezza del servizio.
Ora tutte le richieste raccolte verranno esaminate dai tecnici della Regione e delle Ferrovie che ne valuteranno la fattibilità tecnica.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it