<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>

Data di pubblicazione:07/04/2008
Fonte:Regione Piemonte
Titolo dell’articolo:Servizi nelle stazioni ferroviarie
Testo dell’articolo:Un incontro urgente con i responsabili regionali di Trenitalia e RFI per martedì 8 aprile è stato convocato dall’assessore ai Trasporti della Regione Piemonte con l’obiettivo di avere notizie certe sui programmi di soppressione delle biglietterie e dei presidi nelle stazioni piemontesi e dare informazioni corrette ai cittadini.
L’intenzione è anche quella di evitare una diffusione disordinata di notizie, in atto già da alcuni giorni sugli organi di stampa, che creano disorientamento e allarme tra gli utenti. Oltretutto, ad oggi non è arrivata in Regione nessuna comunicazione ufficiale su un ipotetico piano di soppressione dei servizi nelle stazioni.
È evidente che il servizio ferroviario ha necessità urgente di maggiori risorse, ma scaricare sulle Regioni e sull’utenza le problematiche legate al contratto nazionale sembra un paradosso soprattutto all’indomani dello stanziamento da parte del Governo di 80 milioni di euro di risorse aggiuntive per il trasporto pubblico locale. Una prima tranche di finanziamento che non risolve di certo il problema, ma che è sicuramente una boccata di ossigeno per il sistema del trasporto locale italiano e piemontese.

<< Notizia precedente - Clicca qui per chiudere questa finestra - Notizia successiva >>




Per visualizzare una news, è sufficiente selezionarne il titolo nel riquadro qui sotto:

Visualizzatore news sviluppato dal Comitato spontaneo Pendolari Bra ed Alba - www.pendolaribra.it - www.pendolaribra.altervista.org - pendolaribra@tiscali.it